Modifica apertura Uffici Postali

11 Aprile 2020
Care concittadine, cari concittadini,
è doveroso informarvi che già a partire dai giorni immediatamente successivi alla chiusura del 12 marzo degli uffici postali del nostro Comune, questa Amministrazione ha tempestivamente comunicato con la direzione Provinciale di Poste Italiane S.p.A. filiale di Caserta 2, competente territorialmente per gli uffici del nostro Comune, per segnalare le problematiche sorte in ordine alla fruibilità del Postamat ATM di Casale.
Inoltre, sono state numerose le interlocuzioni occorse tra lo scrivente e la responsabile dell’ufficio Relazioni Istituzioni Territoriale Sud di Poste Italiane SPA, per rappresentare le esigenze dei cittadini carinolesi in ordine ad una riapertura degli uffici postali. La grande attenzione e la massima sensibilità da parte di Poste Italiane SPA nel recepire le considerazioni da me espresse a vantaggio di tutta la comunità di Carinola, ha fatto si da ottenere a partire dal 14 aprile:
  • l’apertura della filiale di Casale il lunedì e il giovedì;
  • l’apertura della filiale di Nocelleto  il mercoledì ed il sabato;
  • l’apertura della filiale di Casanova il martedì ed il venerdì.
Per l’ufficio postale di Carinola resta confermata la attuale apertura per tutti i giorni della settimana.
Desidero, pertanto,  rivolgere un ringraziamento istituzionale a Poste Italiane SPA per il grande impegno organizzativo profuso in questi giorni drammatici per garantire la continuità dei servizi in tutt’Italia e nel nostro Comune.
Sono altresì certo che in questo momento di forte difficoltà, tutta la comunità carinolese continuerà a rispettare quanto dettato dalle Ordinanze Nazionali, Regionali e Comunali, limitando TUTTI gli spostamenti, tra cui l’accesso agli uffici postali, solo per motivi di assoluta necessità e quindi non derogabili.
Si allega al presente documento, le comunicazioni inviate dalla responsabile Relazioni Istituzioni Territoriale Sud di Poste Italiane SPA.
Carinola, 06.04.2020
Antonio Russo