Buon 25 Aprile

25 Aprile 2018
Buon 25 Aprile
Cari carinolesi,
nel giorno della ricorrenza della liberazione d’Italia dall’oppressione nazifascista non possiamo dimenticare tutti i concittadini che con l’esterno sacrificio della propria vita contribuirono a riportare la Democrazia. Così come coloro che furono deportati o che furono vittime dell’occupazione e dei bombardamenti avvenuti sul territorio comunale. Questi sacrifici non possono e non devono restare vani! Non devono solo servire per ricordare che grazie a quelle donne e a quegli uomini il Nostro Comune è stato insignito di una Medaglia d’Argento al valor civile, ma deve essere di monito e di esempio per agire quotidianamente per garantire i principi di eguaglianza e di democrazia sanciti dalla Costituzione.
Infine a nome dell’intera cittadinanza porgo le più sentite congratulazioni al Cavaliere della Repubblica Italiana Sov. Capo della Polizia di Stato Lorenzo Vingione che oggi riceverà dal Prefetto di Caserta tale attestazione.
Viva l’Italia, Viva la Repubblica, viva Carinola e buona festa della liberazione a tutti.
locazione

Carinola