Auguri di fine anno

31 Dicembre 2017
Auguri di fine anno
Cari Concittadini,
ci apprestiamo a lasciare questo 2017 per vivere in pieno il nuovo anno. Viviamo in un momento molto fragile per l’economia locale che sempre più subisce angherie da chi dovrebbe tutelarci - vedi la denominazione DOP alla mozzarella pugliese grazie al Ministro Martina - e per lo scenario collettivo territoriale che è sempre più visto in maniera negativo - vedi la classifica annuale della vivibilità nelle province italiane che ci colloca come fanalino di coda (fonte Sole24Ore).
L’amministrazione da me guidata sta tenendo fede agli impegni assunti in campagna elettorale,  amministrando Carinola come i buoni padri di famiglia fanno, assicurando il massimo impegno per tutelare e garantire tempi migliori per l’intera collettività.
Stiamo applicando una politica di risanamento senza fare spese pazze. Ci siamo confrontati in ossequio agli impegni assunti in campagna elettorale con problemi che si trascinavano da anni (PUC, cimitero, pubblica illuminazione…). Nel 2018 continueremo a lavorare per dare finalmente al nostro territorio un Piano Urbanistico e di Sviluppo nel pieno rispetto dei regolamenti regionali e provinciali e attinente alle esigenze di Carinola. Ci sarà inoltre, il cambio di gestione dei Cimiteri Comunali e della Pubblica Illuminazione portando a termine le procedure iniziate dopo le rescissioni dei relativi contratti.
Ci stiamo inoltre impegnando per rendere sempre di più a misura dei cittadini la nostra macchina comunale, non dimenticandoci che in un territorio vasto e frazionato come il nostro tutti devono avere gli stessi servizi e che gli stessi devono essere erogati senza creare disagio alcuno.
Con la consapevolezza che nessuno può amministrare da solo, ci auguriamo che per l’anno a venire sempre più l’amministrazione comunale, spronata dalla minoranza mediante spunti di confronto e crescita, riesca a concretizzare tutto quanto serve per rendere più vivibile Carinola e per realizzare sempre più ricchezza e benessere per i carinolesi.
Vogliamo amministrare con la continua e crescente presenza dei nostri concittadini nell’azione politico-amministrativa, per realizzare tutte quelle attività volte al benessere sociale auspicando di divenire modello di riferimento anche per gli altri, facendo avverare così ciò che settanta anni fa i Padri Costituenti immaginavano e si auguravano per le generazioni future.
Buon 2018 a tutti Voi. Viva Carinola.
Antonio Russo

Carinola