Autenticazione fotografia

Data di pubblicazione:
26 Maggio 2021
Autenticazione fotografia

Procedimento:
Autenticazione fotografia
Categoria:
Cittadini
Procedimento:
L’ autenticazione della fotografia consiste nell'attestazione che la fotografia ritrae la persona identificata per essersi presentata davanti al dipendente incaricato del servizio anagrafico munito di documento di riconoscimento in corso di validità. Per effetto delle norme sulla semplificazione le fotografie da prodursi alla pubbliche amministrazioni per il rilasciodi: - passaporto - patente di guida - tesserini di riconoscimento - porto d’armi - licenza di caccia e pesca, etc. Sono autenticate dal dipendente addetto a ricevere la documentazione, in presenza della persona direttamente interessata, munita di documento di identità in corso di validità. Normativa di riferimento: Artt. 18 e 19 D.P.R. n. 445 /2000.
Requisiti:
Possono richiedere l’autenticazione della fotografia tutti i cittadini maggiorenni e i minori residenti nel comune.
Come Attivarlo:
È necessario presentarsi personalmente presso l'ufficio dei servizi demografici con una fotografia recente ed un documento di riconoscimento, e presentare la richiesta compilando l'apposito modello. I minori devono essere accompagnati da un genitore munito di documento di riconoscimento valido.
Durata e Costi:
Rilascio immediato. € 0,31 se è prevista l'esenzione dal bollo. Per la legalizzazione non è previsto alcun bollo
Ufficio:Anagrafe ed Elettorale
Lorenzo Imparato
Telefono: 0823734218 - 0823734214 
PEC: anagrafe@pec.comune.carinola.ce.it
Email: anagrafe@comune.carinola.ce.it

Ultimo aggiornamento

Venerdi 23 Febbraio 2024