Carta di Identità Elettronica: rilascio, rinnovo, furto, smarrimento

Aggiornato lo speciale del Ministero dell’Interno sulla CIE come chiave di accesso e autenticazione per accedere ai servizi on line delle PA

Data di pubblicazione:
05 Luglio 2022
Carta di Identità Elettronica: rilascio, rinnovo, furto, smarrimento

La Carta di Identità Elettronica (CIE), documento di identificazione emesso dal Ministero dell'Interno nonché chiave di accesso e autenticazione per accedere ai servizi on line delle PA, può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza o dimora a partire da centottanta giorni prima della scadenza della propria carta d'identità.

Per i cittadini residenti all'estero iscritti all'AIRE, la Carta di Identità Elettronica può essere richiesta presso il Consolato di riferimento.

Nella speciale pagina del Viminale, sono disponibili tutte le informazioni di riferimento sulla CIE:

Fonte: Omnia del Sindaco

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 13 Luglio 2022