ASSISTENZA DOMICILARE INTEGRATA dedicata ai soggetti POSITIVI AL COVID-19

Ricordiamo che è possibile richiedere il servizio attivato il 21/01/2022 per fornire assistenza ai cittadini del Comune di Carinola affetti da Covid-19 tenuti all’isolamento, che versino in condizioni di fragilità e solitudine, necessitando di assistenza domiciliare per svolgere le funzioni della vita quotidiana nonché di prestazioni infermieristiche.

13 Luglio 2022

Considerata la recrudescenza dei casi covid nel nostro Comune

Il Sindaco RENDE NOTO che
L’Amministrazione Comunale intende fornire assistenza ai cittadini del Comune di Carinola affetti da Covid-19 tenuti all’isolamentoche versino in condizioni di fragilità e solitudine, necessitando di assistenza domiciliare per svolgere le funzioni della vita quotidiana nonché di prestazioni infermieristiche.

A tale fine, l’Ente comunale ha attivato un servizio di ASSISTENZA DOMICILARE INTEGRATA dedicata ai soggetti POSITIVI AL COVID-19 CHE SI TROVINO IN UNA DELLE SEGUENTI CONDIZIONI:

-VALORE REDDITO ISEE RELATIVO AL NUCLEO FAMILIARE DEL SOGGETTO RICHEDENTE NON SUPERIORE AD € 10.500,00.

Si precisa che nell’ipotesi di elevato numero di richieste l’assistenza sarà garantita riconoscendo precedenza ai soggetti :

-ANZIANI IN CONDIZIONE DI FRAGILITÀ;

-SOGGETTI DISABILI O CON CONDIZIONI PATOLOGICHE CERTIFICATE CHE CAUSINO UNA RIDUZIONE DELL'AUTOSUFFICIENZA, CON SCARSA CAPACITÀ ORGANIZZATIVA NELLA GESTIONE DELL'AMBIENTE DOMESTICO.

- SOGGETTI IN CONDIZIONE DI SOLITUDINE E/O DI ISOLAMENTO SOCIO-PSICOLOGICO;

L’assistenza integrata consiste, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in: aiuto alla persona nello svolgimento delle normali attività quotidiane, aiuto per l’igiene e la cura della persona, aiuto per la pulizia degli ambienti interessati dallo svolgimento dell’assistenza, lavaggio e cambio della biancheria, preparazione dei pasti, aiuto nello svolgimento di pratiche amministrative,assistenza infermieristica.

-COME ACCEDERE AL SERVIZIO-

Mediante chiamata nei giorni dal LUN- al VEN. dalle ore 8:00 –alle 14:00; MARTEDI’ E GIOVEDI’ dalle ore 15:00 alle 18:00,

ai seguenti numeri degli uffici comunali 0823/734212- 0823/939315-0823/734211

Carinola 21/01/22