COMUNICATO SUGLI SVILUPPI RIGUARDANTI LA CARENZA IDRICA IN FRAZ. CASANOVA

Aggiornamenti sui lavori in corso - Avviso di interruzione idrica in data 4-11-2022

03 Novembre 2022
COMUNICATO SUGLI SVILUPPI RIGUARDANTI LA CARENZA IDRICA IN FRAZ. CASANOVA

Care concittadine e concittadini Casanovesi,

Vi aggiorniamo sugli sviluppi dei lavori riguardanti la carenza idrica. Si è proceduto a rimettere in funzione il secondo pozzo posto in Loc. (Grancelsa), riuscendo così ad assicurare l’emungimento di una quantità maggiore d’acqua. Oltre a ciò, stiamo provvedendo a potenziare la pompa di spinta, in modo tale che possa garantire la fornitura idrica, nelle ore diurne, anche agli abitati posti più in alto. Per l’erogazione notturna, il riempimento più celere del serbatoio aiuterà la caduta dell’acqua nelle condutture, per permettere almeno il riempimento dei serbatoi privati.

Questo si sta facendo per garantire una soluzione temporanea alla delicata situazione attuale.

Nel contempo, il Comune insieme con il gestore unico per il servizio idrico operante nella Provincia di Caserta sta lavorando per addivenire, nei tempi più brevi possibile, ad una piena e definitiva alla soluzione del problema.

A tal proposito, si sta cominciando a intervenire sulla riparazione e la sostituzione di parte delle condotte, principalmente nelle zone più interessate dal problema.

Si avvisa, infine, che il giorno 4 novembre 2022, sarà interrotta l’erogazione idrica dalle ore 8,00 e fino al termine dei lavori che interesseranno il pozzo comunale nella Loc. Grancelsa.

Cogliamo l’occasione di questo comunicato per salutarvi, dicendovi in maniera chiara che stiamo agendo.

Avv. Giuseppina Di Biasio

L’Amministrazione Comunale