comunicazione del sindaco 02/04/2020

comunicazione del sindaco 02/04/2020
EMERGENZA “COVID-19”
RENDE NOTO
che il monitoraggio relativo all’emergenza epidemiologica da COVID-19 è costante e continuo su tutto il territorio comunale.
Ad oggi sul territorio comunale risultano:
• attualmente positivi: n 1
• contagiati ad oggi: n 2 di cui n 1 deceduto
• frazioni in cui si sono avuti i contagi:
o Parco Libellula n 1, deceduto il 23/03/2020
o Casale n 1, caso attualmente in essere comunicato il 28/03/2020
Numero invariato rispetto ad ieri.
Va precisato che rispetto all’articolo pubblicato in data odierna sul quotidiano “Il Mattino” a pagina 23, è giunta comunicazione a questo Ente da parte del Direttore della Casa Circondariale di Carinola, che “… per quanto riguarda il personale della Casa di Reclusione di Carinola, l’unico caso, finora noto, di persona contagiata rimanda ad un operatore assente dal servizio già da diverso tempo senza che si siano ingenerate particolari problematiche. Non vi è, quindi, al momento, una particolare situazione di allarme, così come, invece, riportato nell’articolo in parola.”
Si ricorda che tutti gli aggiornamenti e le informazioni rilevanti sull’emergenza COVID-19 sono reperibili sul sito del Comune di Carinola – www.municipiodicarinola.it – .
Carinola, 01.04.2020
Antonio Russo