INTERVENTO DI SANIFICAZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

EMERGENZA “COVID-19”
COMUNICAZIONE INTERVENTO DI SANIFICAZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

RENDE NOTO

che con determina n.150 del 26.03.2020 si è proceduto ad affidare ad una ditta specializzata le operazioni di sanificazione sull’intero territorio comunale mediante soluzione a base di ammonio quaternario, benzil- C12-C16 alchildimetil e cloruri.
L’intervento verrà effettuato a partire dalle ore 20:30 del giorno 01.04.2020 e riguarderà tutte le aree urbanizzate del territorio comunale.
L’ intervento di disinfezione sarà effettuato tramite l’ausilio di specifici atomizzatori montati su autocarri con una gittata massima di 30mt, in grado di nebulizzare una soluzione disinfettante su tutte le superfici stradali e a ridosso delle abitazioni civili, mentre per le aree inaccessibili all’automezzo saranno utilizzate specifiche attrezzature in dotazione agli operatori.
Pertanto si invita la cittadinanza a seguire le seguenti precauzioni:
  1. tenere chiuse le finestre;
  2. tenere gli animali domestici nelle rispettive abitazioni;
  3. non sostare in ambienti aperti durante e dopo l’intervento;
  4. evitare di stendere biancheria;
  5. lasciare libere tutte le strade dalle ore 20:30 e fino al termine dell’intervento.

Certo dell’abituale collaborazione confido nel consueto senso di responsabilità di tutti i concittadini.

Carinola, lì 31.03.2020
    Antonio Russo