Esito riunione COC

16 Marzo 2020
Si è tenuta stamane (16.03.2020) la riunione del Centro Operartivo Comunale (COC)  presso la sala consiliare del Comune di Carinola.
In tale assise si è dato atto dell'avvenuta effettuazione di un intervento di disinfezione di tutte le strade e spazi comuni del Comune di Carinola eseguita il 10.03.2020. Inoltre, si è provveduto a nominare il sig. Napolano Vincenzo, coordinatore delle attività di volontariato e assistenza alla popolazione nell'ambito del servizio di ausilio offerto dalla Croce Rossa di Sessa Aurunca (prot n 330/P.M. el 15/03/2020) per l'attivazione di un servizio di supporto per l'acquisto di beni di prima necessità o farmaci rivolto a persone anziane che vivono sole o persone con stato di salute compromessa.
Oltre ciò, i membri del COC, hanno provveduto, su indicazione dell'ANCI, a compilare il modello di richiesta DPI per il personale in prima linea, impegnato nelle attività operative e di assistenza alla popolazione.
Oltre ciò, i componenti del COC hanno disposto la modifica dell'organizzazione degli uffici comunali al fine di garantire il "lavoro agile" come disposto dai decreti ministeriali e di far predisporre, agli uffici competenti, l'organizzazione di nuovi interventi di disinfezione su tutte le strade e spazi comuni del Comune di Carinola.
Inoltre, i componenti del COC ricordano di indicare alla popolazione i numeri utili per l'emergenza, ovvero:
  • numero verde per informazioni sul coronavirus 1500
  • numero verde regionale 800909699